La Festa del Latte a Salerno: sul lungomare si serve la colazione da record

Una grande festa per tutti con laboratori creativi, aree fitness e con dimostrazioni di lezioni di varie discipline sportive





SALERNO. Trasformare un rituale quotidiano come la prima colazione in un grande rito collettivo. È la sfida che la Centrale del latte di Salerno ha deciso di lanciare con l’evento “Festa del latte – Tutti insieme per la colazione da record”, per celebrare il suo 90esimo compleanno e la Giornata Mondiale del Latte. L’azienda, che da quasi un secolo entra nelle case dei salernitani con il suo latte, e non solo, invita a fare colazione tutti insieme sul Lungomare Trieste di Salerno sabato 1° giugno 2019 a partire dalle ore 9.00 e fino alle 14.00.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno, sarà presentato dai vertici dell’azienda Mercoledì 29 maggio alle ore 11.00 nella Sala Via Lattea della Centrale del latte di Salerno, in via Fuorni 86, alla presenza del vice presidente di Confindustria Salerno, Pasquale Gaito e dei numerosi partner dell’iniziativa tra cui le oo.pp. Agricole, Legambiente e tanti altri.

Il 1° giugno nel tratto pedonale del lungomare da piazza della Concordia alla Camera di Commercio sarà allestita una grande tavolata dove, con l’ausilio dei ragazzi dell’istituto alberghiero “Virtuoso” e di quelli dell’istituto turistico “Giovanni XXIII”, sarà servita una prima colazione a base di latte fresco, caffè, cornetti e frutta fresca. Una grande festa per tutti con laboratori creativi, aree fitness e sport con dimostrazioni di lezioni di pallavolo, fitwalking e altre discipline.

L’Ordine dei Medici di Salerno fornirà prestazioni diagnostiche e consigli per una sana e corretta alimentazione e la Fondazione Umberto Veronesi con Anicav organizzerà una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica. All’inizio della manifestazione ci saranno i saluti istituzionali del Presidente della Centrale del Latte di Salerno, Angelo Mastrolia, dei rappresentanti della Regione Campania, del vicesindaco di Salerno, Eva Avossa e del Presidente di Confindustria e della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete.

Verranno, inoltre, consegnati attestati di riconoscimento ai dipendenti, ai concessionari e agli allevatori della Centrale del latte e saranno premiati i vincitori del Concorso “90 anni di regali”. Tutti i partecipanti all’evento potranno contribuire a un grande racconto corale attraverso i social network e condividere contenuti come foto e stories Instagram con l’hashtag dedicato #festadellatte e taggando il profilo/pagina della Centrale del latte di Salerno. Attraverso la Festa del latte, l’Azienda intende festeggiare il proprio 90esimo compleanno esprimendo la propria gratitudine ai salernitani e scrivendo una nuova pagina della sua storia aziendale e del territorio.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento