Torre Annunziata, serata evento al Museo dell’Identità per la Notte dei Musei

Si potranno scoprire le abitudini culinarie nell’antica Oplontis l’Archeoaperitivo e rivivere, l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

TORRE ANNUNZIATA. Sabato prossimo, 18 maggio 2019 dalle ore 19.00 alle ore 21.00, si terrà nelle sale di Palazzo Criscuolo che ospitano il “Museo dell’Identità” di Torre Annunziata la serata evento “Il Fascino e la vittoria del bello” organizzata: dall’ Archeoclub di Torre Annunziata “Mario Prosperi”, dal Gruppo Storico Oplontino e dal Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno”. Durante la serata i presenti potranno, con l’aiuto dei soci delle associazioni organizzatrici, scoprire le abitudini culinarie nell’antica Oplontis, rivivere, attraverso una ricostruzione multimediale, l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., ascoltare la declamazione di alcune “Pagine latine” a cura di Antonio Annunziata e Vincenzo Di Luca ed, infine, partecipare all’Archeoaperitivo. Per informazioni inviare una e-mail a: mirella.azzurro@alice.it.

Alessio Barco

Alessio Barco

Giornalista, ha 20 anni e vive a Torre Annunziata. Studia Giurisprudenza e tra la sue passioni, oltre al giornalismo, c’è quella per la cultura e l’archeologia.

Rispondi