Torre Annunziata, serata evento al Museo dell’Identità per la Notte dei Musei

Si potranno scoprire le abitudini culinarie nell’antica Oplontis l’Archeoaperitivo e rivivere, l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.





TORRE ANNUNZIATA. Sabato prossimo, 18 maggio 2019 dalle ore 19.00 alle ore 21.00, si terrà nelle sale di Palazzo Criscuolo che ospitano il “Museo dell’Identità” di Torre Annunziata la serata evento “Il Fascino e la vittoria del bello” organizzata: dall’ Archeoclub di Torre Annunziata “Mario Prosperi”, dal Gruppo Storico Oplontino e dal Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno”. Durante la serata i presenti potranno, con l’aiuto dei soci delle associazioni organizzatrici, scoprire le abitudini culinarie nell’antica Oplontis, rivivere, attraverso una ricostruzione multimediale, l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., ascoltare la declamazione di alcune “Pagine latine” a cura di Antonio Annunziata e Vincenzo Di Luca ed, infine, partecipare all’Archeoaperitivo. Per informazioni inviare una e-mail a: mirella.azzurro@alice.it.




mm

Alessio Barco

Ho 20 anni, sono di Torre Annunziata, studio Giurisprudenza ma ho molte passioni, tra cui quella per il giornalismo, nata tra i banchi di scuola fin dalle elementari, quando iniziai a scrivere i miei primi articoli per il giornalino scolastico. Altra passione è quella per la Cultura, in particolare per l’Archeologia, coltivata anch’essa sin da bambino e alimentata attraverso la partecipazione alla vita associativa e culturale della mia città.

Lascia un commento