Sant’Anastasia, i bambini preparano i dolci per la Festa della Mamma

Gli alunni realizzeranno i dolci, aiutati dal team di pasticceria di Carmine Leonessa e dal maestro Roberto Ruggiero

SANTA’ANASTASIA. Un laboratorio per i più piccoli con ispirazione la mamma. È in programma alla pasticceria Giulia di Sant’Anastasia (Napoli) domenica 12 maggio 2019 in occasione della Festa della Mamma. I bambini dell’Istituto F. D’Assisi Nicola Amore di Sant’Anastasia prepareranno dei dolci per le loro mamme, aiutati e guidati dal team di Pasticceria di Carmine Leonessa, coordinati dal maestro Roberto Ruggiero.

«La mamma è una figura importantissima nella crescita di ogni bambino – commenta Carmine Leonessa, patron della Pasticceria Giulia Élite Cafe – mettere le mani in pasta per i bambini sarà un modo divertente per trasmettere in piccoli gesti e dolci pensieri il loro amore».

Il laboratorio avrà inizio domenica 12 maggio alle ore 11.30. Un appuntamento che rientra nel calendario annuale di “A Colazione con Leonessa” con un focus mensile sulle tradizioni della pasticceria napoletana e approfondimenti sulle tipicità vesuviane. Il tutto rivisitato con creatività per esaltare i sapori del territorio accendendo i riflettori su dolci rilevanti della Pasticceria dell’area, dalla sfogliatella alla pastiera, dalla Pasqua alla festa della Mamma, rendendo protagonisti i propri partner e clienti in un viaggio tra assaggi unici creati per e con loro.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *