Magica atmosfera e buona cucina: taglio del nastro per il Touch Resort di Pompei

Prodotti a km 0 e attenzione all’ambiente, un ricco menù fra innovazione e tradizione, ispirano il ristorante-pizzeria

POMPEI. Si terrà il 24 maggio 2019 l’inaugurazione ufficiale del Touch Resort di Pompei, luogo da favola dove la magica atmosfera e la buona cucina si fondono fino a trovare la combinazione perfetta. Il risultato è un resort che fa sognare cittadini e turisti grazie alla sua vastissima gamma di offerte, tra ristorazione, pizzeria, camere e – non da meno – un Cigar Club prossimo all’apertura. Il cambio di rotta della struttura dal punto di vista della ristorazione è il primo valido motivo per scoprire il Touch.

Non sono classici piatti da ristorante quelli che vengono serviti, ma veri e propri esperimenti in cui la tradizione campana incontra l’innovazione. Rivisitazioni e attenzione per i dettagli, questi i segreti, sia nei sapori che nell’impiattamento, dove si legge chiara e prepotente l’impronta della nouvelle cuisine. Un ristorante che ha alzato l’asticella, insomma, ma sempre ispirandosi a sani valori come il rispetto dei prodotti, dell’ambiente e del cliente.

Avendo a disposizione giardini e vaste porzioni di terra, una parte dello spazio esterno è stata adibita a orto per soddisfare il fabbisogno della ristorazione, puntando su stagionalità e valorizzazione delle produzioni locali. Gli stessi vantaggi si ritrovano anche nella pizzeria, dove i prodotti genuini vanno ad arricchire una pizza gustosa e preparata secondo la tradizione.

Il chilometro zero non è l’unica nota di merito: in un mondo dove si fa sempre più evidente il progressivo deterioramento dell’ambiente, e sono ancora in pochi a impegnarsi nel concreto, il Touch sceglie di fare la sua parteed è quasi completamente plastic free! Sempre nell’ottica del rispetto dell’ambiente, si inserisce la presenza nel parcheggio di una palina per la ricarica di veicoli elettrici, iniziativa propedeutica alla vera novità del Touch, che a breve, metterà a disposizione dei clienti una flotta di auto elettriche.

La posizione, in via Unità d’Italia, poi, è di tutto rispetto: il Touch è situato a un minuto dall’autostrada e a soli 5 a piedi dal centro di Pompei e dagli scavi archeologici. Tutti fattori che lo rendono appetibile tanto per i turisti, che possono approfittare anche del vasto parcheggio adatto a navette e pullman, quanto per il pubblico locale, che può fare affidamento su un ristorante accogliente, dalla cucina moderna ed elaborata.

A corredo dell’esperienza gastronomica, gli spazi della strutturaadatti a qualsiasi esigenza: camere per un rilassante soggiorno, aree verdi, giardini e sale interne per organizzare eventi privati. In cantiere c’è anche l’apertura di un Cigar Club: a breveinizieranno appuntamenti legati alla cultura del sigaro, magari da accompagnare a degustazioni di whisky e cioccolato. Info: www.touchresort.it

Valentina Comiato

Valentina Comiato

24 anni, laureata in lingue ma con un innato amore per la penna. Per Made in Pompei scrive di piccole realtà, grandi talenti e bei progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *