Da Pompei la solidarietà a Parigi per Notre-Dame

I messaggi da parte del Comune e del Parco Archeologico

POMPEI. Dalle istituzioni di Pompei arrivano messaggi di solidarietà al popolo francese per il rogo che nella serata di ieri ha interessato Notre Dame de Paris. Il Comune di Pompei ricorda le fiamme di Parigi e affida a Facebook il messaggio di solidarietà: “Pompei piange per Notre-Dame”.

Il Parco Archeologico di Pompei esprime con una nota alla stamap la sua vicinanza al popolo francese per il drammatico incendio che ieri ha colpito la Cattedrale di Notre Dame a Parigi, luogo simbolo della cultura e della religiosità europea. Oggi, in occasione della riapertura di Villa Arianna a Stabia a seguito di recenti interventi, il direttore ad Interim del Parco, Alfonsina Russo, ha voluto ricordare -nell’esprimere il profondo dispiacere per quanto accaduto a Parigi – «quanto sia fondamentale assicurare al nostro fragile patrimonio culturale una manutenzione programmata che garantisca tutela e monitoraggio costanti ed eviti il ricorso a grandi interventi straordinari. Ci auguriamo che il recupero della cattedrale per quanto lungo e complesso, sia in grado comunque di restituire tutto il valore, la storia e la bellezza di questo luogo unico, alla collettività e alle generazioni future». (Foto: Repubblica.it).



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento