A Maiori si realizza “Il sogno di Masaniello”

Sorto tra le mura di un’antica cantina, il ristorante “Masaniello” è il tipico ristorante da trovare a pochi passi dal mare

MAIORI. Nel bellissimo scenario della Costiera Amalfitana, precisamente a Maiori, sul corso principale dove scorre il Rheginna Maior, il ristorante “Masaniello”ospiterà mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 20.00 una serata evento dal titolo “Il sogno di Masaniello”, organizzata da Angela Merolla ed interamente dedicata alla scoperta del nuovo menù primavera-estate.

Sorto tra le mura di un’antica cantina, il ristorante “Masaniello” dei fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia è il tipico ristorante che ti aspetti di trovare a pochi passi dal mare, dove il benvenuto è dato dall’accattivante esposizione di pesce fresco di giornata, posto a vista in una piccola barca di pescatori, proprio all’ingresso del locale. Il ristorante con l’angolo pizzeria, lascia all’avventore l’alternativa alla cucina di mare dei fratelli Cerchia.

Il menù dell’evento “Il sogno di Masaniello” prevede l’aperitivo finger food con sandwich di salmone e burrata di bufala campana, baccalà in tempura di riso al nero di seppia e carciofi in doppia consistenza; tartine con ricotta tramontina, salumi e formaggi Vino in abbinamento, bollicine “Alta Costa -Tenuta San Francesco”; entreè: trancio di pizza (impasto a lenta lievitazione con germe di grano “Molino Braga”) guarnita con polipo e Limone Igp Costa d’Amalfi, in abbinamento birra al sentore di limone di “Birra Ravello Amalfi Coast”.

E ancora, antipasto: gambero rosso di Mazara del Vallo al naturale, gel di frutto della passione e croccante di cocco, in abbinamento Tramonti Bianco “Tenuta SanFrancesco”; primo: pasta “Cuomo” mischiata con patate ai sapori di mare e Limone Igp Costa d’Amalfi, in abbinamento vino Tramonti Rosato “Tenuta San Francesco”; secondo: filetto di orata gratinato con melanzane e acqua di mozzarella, in abbinamento vino Tramonti Rosso “Tenuta San Francesco”; dessert. delizia al limone, in abbinamento grappa “Tenuta San Francesco”. Per info e prenotazioni telefono: 089 877671.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *