La Pasticceria De Vivo si regala un nuovo look

Un vero salotto, ispirato ai caffè delle grandi capitali europee

POMPEI. La pasticceria De Vivo si regala un nuovo look, alla vigilia del 65esimo anno di attività. Lo storico punto vendita di via Roma, infatti, è stato oggetto di un ulteriore restyling (dopo quello del 2015) che gli ha donato l’aspetto di un vero e proprio salotto, ispirato alla sobria eleganza dei caffè tipici delle grandi capitali europee. Senza rivoluzionare la disposizione interna, ormai familiare a tutti, il locale si presenta oggi più confortevole e più luminoso, con spazi maggiormente dedicati all’accoglienza e alla vastissima offerta dolciaria, ovviamente la specialità della Casa, che svaria dalla pasticceria classica alle monoporzioni, passando per il nuovo banco colazioni, dedicato all’insostituibile rito del mattino.

Il risultato è un perfetto equilibrio tra eleganza, sobrietà e modernità: merito soprattutto della combinazione cromatica scelta (bianco con inserti e rifiniture che vanno dall’oro ricco all’oro zecchino) e frutto della riuscita alchimia tra i diversi materiali impiegati e gli effetti ottenuti. Ben quindici, tra cui: vetro, marmo, parquet, oro, ottone, velluto, pelle, acciaio, ghisa, ardesia. Insomma un progetto liberamente ispirato ai salotti parigini, che ha portato un… angolo di Parigi nel cuore di Pompei. D’altra parte dopo il nuovo restyling nel giro di soli tre anni, la filosofia della pasticceria De Vivo è chiara: la cura del posto di lavoro, spazio condiviso con il pubblico e con la città, va sempre curato nel dettaglio, di pari passo con la consueta qualità dei prodotti. E anche su questo versante, con la Pasqua che si avvicina, sono già tante le novità in cantiere.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento