La Madonna di Pompei visita Cassina de’ Pecchi

Fino al 3 marzo si svolgerà la Missione Mariana del Rosario. L’icona Pellegrina sarà nella chiesa di S. Maria Ausiliatrice

POMPEI. Si svolgerà da oggi (28 febbraio) al 3 marzo 2019 la Missione Mariana del Rosario a Cassina de’ Pecchi (Milano). Per la seconda volta, la Diocesi di Milano accoglierà l’Icona Pellegrina della Madonna del Rosario di Pompei, per vivere questa straordinaria esperienza spirituale, grande dono per tutta la Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa”. La visita è nata anche in occasione del 20esimo anniversario della presenza nella Comunità della Confraternita del santo Rosario, legata alla Vergine di Pompei.

L’équipe missionaria, guidata da monsignor Francesco Paolo Soprano, giungerà alle ore 17 di giovedì 28 presso la Stazione Metropolitana, dove ad attenderla ci saranno i bambini e i ragazzi con le loro catechiste, le autorità civili e militari e le amministrazioni comunali della Martesana che consegneranno le chiavi della città alla Madonna. Subito dopo, in processione sarà raggiunta la chiesa di “Santa Maria Ausiliatrice” dove, alle 21, l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, presiederà la concelebrazione eucaristica con i sacerdoti del Decanato “Santa Maria della Visitazione”.

Venerdì 1° marzo, saranno i bambini delle scuole dell’infanzia a salutare l’Icona della Vergine. Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà celebrata la santa Messa in memoria del Beato Bartolo Longo alla quale parteciperanno gli avvocati e gli operatori forensi che potranno baciarne la reliquia.

Sabato 2, invece, dopo la mattinata scandita da diversi momenti di preghiera, alle ore 16 ci sarà la Via Lucis e l’affidamento alla Madonna delle mamme in attesa e delle neomamme, con i bimbi battezzati negli ultimi anni. Alle ore 18, a presiedere la santa Messa sarà monsignor Michele Di Tolve, Rettore del Seminario di Milano. La giornata si concluderà con la testimonianza di alcuni seminaristi che, dopo aver animato il santo Rosario, parleranno della bellezza della Vocazione.

Domenica 3 marzo, ultimo giorno di Missione, alle 10.30, presiederà la santa Messa il vicario generale della Diocesi, monsignor Franco Agnesi. Poi sarà recitata la Supplica. Al termine del momento di preghiera, l’Icona Pellegrina raggiungerà l’Oratorio San Domenico Savio da dove ripartirà per tornare nella città mariana. (c.s.)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *