Turismo, presentato il progetto Incantevole Pagani

Il progetto di turismo scolastico, oltre a coinvolgere i ragazzi coinvolge con i laboratori anche il tessuto aziendale locale

PAGANI. È stato presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa, nell’Auditorium di S. Alfonso, il nuovo progetto “Incantevole Pagani”, promosso dall’associazione “Il Miglio Santo”, presieduta da Aniello Ascolese. Erano presenti il Superiore di S. Alfonso, Padre Luciano Panella, il Priore dell’Arciconfraternita della Madonna delle Galline, Giuseppe Tortora, il direttore dell’agenzia di viaggi Biga Travel, Gerardo Galdieri, che collabora attivamente in questo progetto e tutte le aziende che hanno partecipato.

La conferenza è stata seguita da studenti, scuole e docenti di Pagani e di tutta la provincia di Salerno, che hanno concordato positivamente sulla validità e sull’efficacia di questo progetto di turismo scolastico, che oltre a coinvolgere i ragazzi coinvolge con i laboratori anche il tessuto aziendale sul territorio. Molti sono stati gli interventi. Tra questi, quello di una docente che lamentava sul territorio la mancanza di strutture di ospitalità alberghiera.

È per questo che “Il  Miglio Santo” organizzerà  il 19 febbraio 2019 un corso di Bed & Breakfast. Inoltre l’associazione si è resa disponibile per far vivere e sperimentare il percorso del Miglio Santo alle scuole che provengono dalla Polonia e che sono gemellate con la scuola media “Criscuolo” di Pagani. La conferenza si è conclusa con l’intervento di tutti che hanno confermato la validità di questo percorso turistico religioso che deve essere promosso e divulgato per la promozione del territorio.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento