Nuove sale di danza al Liceo, inaugura Ambeta

Il preside Fiorenzo Gargiulo: « Le sale sono state realizzate con i materiali della migliore qualità disponibili in circolazione»

POMPEI. Nuove sale di danza al Liceo Pascal di Pompei per l’indirizzo coreutico dell’Istituto. L’inaugurazione è in programma venerdì prossimo 11 gennaio 2019, alle ore 16.30. Prevista una open class con la danzatrice Anbeta Toromani. Le sale sono state realizzate con i fondi della Comunità Europea. «Le sale – come spiega il preside del Liceo Pascal, Fiorenzo Gargiulo – sono state realizzate con i materiali della migliore qualità disponibili sul territorio nazionale. Mi riferisco, ad esempio, tra l’altro, alla pavimentazione, agli specchi, al sistema di fonoassorbenza, all’impianto audio». L’evento di presentazione sarà aperto alla cittadinanza e, come evidenzia il preside Gargiulo, questa iniziativa rappresenta «un altro dei tasselli che qualifica la proposta formativa del Liceo». Il Liceo Scientifico, quello di Scienze Umane, il Liceo di Scienze applicate, l’Artistico, il Linguistico oltre al Coreutico rappresentano gli indirizzi del Pascal che si sviluppa su due sedi, quella di Pompei e quella di Sant’Antonio Abate. Il Liceo Coreutico, di più recente introduzione, è finalizzato «all’apprendimento tecnico pratico della danza ed allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura».

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*