Lotteria Italia, la fortuna bacia Pompei: venduto nel Bar Sport il biglietto vincente da 1,5 milioni di euro

È caccia al vincitore: un pellegrino o un residente? «Sicuramente è del Sud» dice il titolare del bar di via Roma

POMPEI. È stato un cliente del Bar Sport di Pompei, al numero civico 54, a beccare il terzo premio della Lotteria Italia, abbinata alla puntata speciale dei “I soliti ignoti”, condotta da Amadeus su Rai1, che prevedeva la gara basata sulla scoperta dell’identità di bambini diventati famosi tra cinque personaggi celebri dello spettacolo. In quella gara della fortuna il terzo premio di 1.500.000 di euro è stato vinto a Pompei in quanto relativo al biglietto E265607 abbinato a Loretta Goggi. La rivendita fortunata è il Bar Sport di Pompei, sita al numero civico 59 della centralissima via Roma. Vale a dire a due passi dal Santuario della Madonna del Rosario ed altrettanto vicina all’ingresso degli Scavi archeologici di piazza Anfiteatro.

Ma sono soprattutto le comitive di pellegrini che si riversano, attratti dalla ricca vetrinetta esterna di dolciumi, nel bar gestito da Gennaro Massa, dopo aver partecipato alla Santa messa nella Chiesa della Madonna di Pompei, insieme naturalmente ai pompeiani residenti, i più probabili fortunati indicati dal signor Gennaro della vincita del ricco premio. Ne consegue che se il merito nelle vincite alle lotterie viene sempre attribuito alla pagana dea bendata potrebbe anche darsi che, nel caso specifico, ci abbia messo la sua mano santa la Madonna.

«Si tratta sicuramente di un meridionale» assicura il signor Gennaro sull’identità del neo milionario, dal momento che nel suo bar serve personalmente caffè e il dolce tipico napoletano quasi esclusivamente a clientela originaria della parte bassa dello Stivale tricolore. Il Bar Sport di Pompei ha frequentemente portato fortuna ai clienti che acquistano, insieme al caffè, il biglietto della Lotteria, assicura il titolare tuttofare, che, nel caso del premio attuale, ha diritto a milleseicento euro di compenso «Che non è poco» assicura, palesemente soddisfatto il signor Gennaro Massa, che ricorda che 4 anni prima nello stesso bar è stato vinto il premio “di consolazione” di 20 mila euro.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *