Be Quiet Talent Show al Teatro Bellini di Napoli e in tv: c’è la firma dello sceneggiatore Davide Santocchi

L’autore della rubrica Umoristica su Made in Pompei è adesso alla prova del nove con uno show ricco di  grandi nomi

POMPEI. È di Davide Santocchi, scrittore, autore e sceneggiatore di Pompei, la firma di “Be Quiet Talent Show”, lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Bellini di Napoli il 19 dicembre 2018 (ore 21). Santocchi, autore anche della rubrica Umoristica su Made in Pompei, è dunque alla prova del nove con uno show ricco di  grandi nomi del panorama cabarettistico nazionale. Il format è già andato in onda su Rai 2 ad agosto, ma questa è la puntata natalizia con ospiti d’eccezione. Si esibiranno, infatti, personaggi come Tony Tammaro, Ivan Dalia (il pianista non vedente reduce dal successo di “Italia’s got talent”), Enzo Fischetti (il “Professore” di Made in Sud) e tanti altri.

Presentatore della serata sarà il cantautore ed ideatore del format, Giovanni Block, uno che non ha bisogno di presentazioni, visto che i suoi dischi ed i suoi premi parlano da soli (Premio Alex Baroni, Premio De Andrè, Musicultura e Premio Tenco, solo per citarne alcuni). Lo spettacolo è stato interamente scritto dal nostro collaboratore Davide Santocchi ed è una parodia dei talent show, una sorta di X-Factor al contrario, dove “non conta la conoscenza, ma le conoscenze”. I giurati in gara: Luca De Lorenzo sarà DJsuKrist, Annarita Ferraro nelle vesti di Parcella Bella e Adriano Favilene che interpreterà Lele Mosina, si alterneranno alle esibizioni dei cantanti ed alle incursioni di Matteo Florio, Ceppe e Luciano Labrano.

 

Il tutto condito dalla presenza della Band “Reddito di Cittadinanza”, diretta da Francesco Lettieri, e con la regia di Barbara Napolitano. L’associazione “Be Quiet” da qualche mese sta spopolando, oltre che con il Be Quiet Talent Show, anche per dei video diventati virali on-line come “Baretti vs centro storico” e “Ghost friend”. Ciò permette all’associazione di spaziare tra eventi live e video on-line, per guadagnarsi la giusta e meritata visibilità, in una fase che vede una totale mancanza di idee e soprattutto di contenuti.

Il Be Quiet Talent Show, inteso come format, è nato nel lontano 2012 e in questi anni si è evoluto da progetto cantautoriale nel circuito “underground” a punto di riferimento culturale e momento di incontro, per artisti ed addetti ai lavori. I biglietti per l’evento del 19 dicembre si possono acquistare dalla pagina dell’associazione “Be Quiet”, dal sito del Teatro Bellini o da www.azzurroservice.net alla sezione “Be Quiet Talent Show Christmas Edition”. Visti i presupposti, in futuro sentiremo parlare molto di questi ragazzi con tante idee e tanta voglia di fare. E, se tutto va come deve andare, li vedremo sicuramente in tv. In bocca al lupo!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *