Artisti internazionali per il secondo fine settimana della rassegna itinerante Autunno Musicale

In programma concerti di Milton, Thomas, Pedroni e Cardini  al Museo Calatia di Maddaloni e all’Archeologico di Capua

MADDALONI. Tre gli appuntamenti di questo week-end per Autunno Musicale, la rassegna itinerante di concerti di musica da camera e pianoforte Suoni & Luoghi d’Arte, giunta alla sua XXIV edizione, con la direzione artistica di Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli.

Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 20, al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, concerto di Musica da Camera, Virtuosismi al Contrabbasso con Milton Masciadri, al contrabbasso, e Martha Thomas, al pianoforte. I due musicisti provenienti dagli Stati Uniti, eseguiranno brani dai repertori di Bach, Serge Koussevitzky, Franco Petracchi, Radamés Gnattali, Santino Parpinelli, Giovanni Bottesini, Leonard Ball e Niccolò Paganini.

La rassegna continuerà sabato 13 ottobre, alle ore 19.30, al Museo Campano di Capua con la sezione Pianofestival che ospiterà il pianista Simone Pedroni, che eseguirà brani da: Préludes di Claude Debussy, Vallée d’Oberman di Franz Liszt e alcuni brani delle colonne sonore più famose di Nino Rota, Il Padrino, Romeo e Giulietta e 8 e ½.

Domenica 14 Ottobre, alle ore 11.30, chiuderà il secondo appuntamento dei fine settimana di Autunno Musicale, al Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni, il concerto del poliedrico artista fiorentino, (pianista autore, scrittore, compositore), Giancarlo Cardini. Cardini eseguirà al pianoforte brani tratti da John Cage, Giacinto Scelsi, Morton Feldman, Percy Grainger, Giancarlo Cardini, Daniele Lombardi. Per info sul cartellone: www.autunnomusicale.cominfo@autunnomusicale.com

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento