Noi e il Vecchio: al Principe di Gianmarco Carli la cena con Raffaele Vitale e Michele De Blasio

Per l’evento è previsto un menù degustazione a sorpresa con ricette e “improvvisazioni” dei tre noti chef campani

POMPEI. “L’appetito vien mangiando”. È il caso di richiamare l’antico proverbio godereccio per annunciare la nuova iniziativa del ristorante “Il principe di Pompei” che dopo il sold out, la critica entusiasta e soprattutto il gradimento di clientela della serata di degustazione di cucina “ad una sola mano” firmata dal tandem Gianmarco Carli-Angelo Borghese, ha pensato bene di proseguire nell’avventura alzando la posta in gioco. Vale a dire fissando il nuovo appuntamento di degustazione “a sorpresa” per giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 21, dall’emblematico titolo: “Noi e il Vecchio”. Sono previsti ai fornelli non più due, ma questa volta tre chef. La nota canzone popolare recita “aggiungi un posto a tavola”: al Principe si sperimenta “aggiungi uno chef in cucina”, nella convinzione di esaltare i talenti di tre professionisti dei fornelli.

Tre curriculum personali che non hanno bisogno di commenti. Parliamo dell’architetto chef Raffaele Vitale, che recentemente ha lasciato all’apice del successo la Casa del nonno 13, ristorante stellato con bistrot di Salerno. Più giovane ma altrettanto prestigioso Michele De Blasio che si è fatto apprezzare alla conduzione della cucina del ristorante Villa Raiano di San Michele di Serino (Avellino). Dulcis in fundo lo chef di casa. Vale a dire Gianmarco Carli, figlio d’arte, perfezionatosi nel ristorante “Il Principe” prima edizione e successivamente in iniziative personali ed associative nell’archeo-cucina e la preparazione del crudo di pesce. Poi il decollo del “Principe” seconda edizione.

Per l’evento “Noi e il Vecchio” è previsto, giovedì 11 ottobre, un menù di degustazione a sorpresa con le ricette e “improvvisazioni” dei tre chef, figli di uno stesso territorio. Saranno impegnati a valorizzare la memoria delle tradizioni territoriali in cucina, mettendo in campo competenza creativa nella valorizzazione dei prodotti locali a km 0. Vini in degustazione “Villa Raiano”. Il prezzo della serata di degustazione è di 50 euro per persona. Saranno servite sei portate abbinate alla degustazione di sei vini. Prosegue così la serie (che ci auguriamo lunga) di passerelle del gusto, organizzate dal restaurant “Il Principe” di Pompei. È gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 0818505566.

mm

Mario Cardone

Giornalista, economista ed ex bancario, ha una moglie, una figlia e quattro gatti; ex socialista ex sindacalista Cgil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*