A ottobre torna la Festa della Birra al The British Pub, con una settimana di piatti tipici abbinati

Tra le specialità da non perdere ci sono il Bretzen, Kartofen, Bratwurstel, il Knodel, il Bockwurstel e altri tipi di wurstel

POMPEI. Torna al The British Pub di Pompei, puntuale come ogni anno, la Festa della Birra, in programma nel locale di via Sacra dal 9 al 14 ottobre 2018. Si tratta di un appuntamento immancabile in questo mese di ottobre che, com’è noto, è tradizionalmente il mese dedicato alla birra, con tanti eventi dedicati. Ma la birra, si sa, è ancora più piacevole da gustare se accompagnata da buon cibo.

È per questo, allora, che The British Pub in questa settimana ha in programma anche delle serate gastronomiche a tema, con degustazione di piatti tipici da abbinare a vari tipi di birra e accompagnate da musica dal vivo. Qualche esempio? Tra le specialità gastronomiche da non perdere (perché si potranno assaggiare esclusivamente in questa settimana) ci sono il Bretzen (un particolare tipo di pane bavarese a forma di “8”, condito in superficie con sale doppio); Kartofen, specialità a base di patate; Bratwurstel, Bockwurstel e altri tipi di wurstel; il Knodel, un particolare dolce di origine bavarese.

Naturalmente la birra e la buona gastronomia al The British Pub sono protagoniste tutto l’anno. Da bere c’è un’ampia scelta di birre britanniche, tedesche e americane, oltre a rhum molto particolari. E poi c’è l’atmosfera “british” di sempre. Quando si entra si ha l’impressione di essere finiti indietro nel tempo, in una vera “public house” (da cui l’abbreviazione “pub”) dell’Inghilterra del XIX secolo: dagli arredi ai parati, dalle luci alle decorazioni, tutto è fedele alle caratteristiche di una locanda inglese.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*