Grande festa per il pizzaiolo Antonio Langone, Campione del Mondo di pizza gluten free
Ha realizzato per i suoi ospiti la vittoriosa Diano a Las Vegas, un omaggio tra la pizza in teglia americana ed i sapori salernitani
MONTECORVINO ROVELLA. Si è svolta in un’atmosfera di grande entusiasmo, lunedì 2 luglio 2018, la serata dedicata al maestro pizzaiolo Antonio Langone reduce dall’ultima edizione de “The International Pizza Expo 2018” di Las Vegas, dove ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo per la Categoria “Gluten Free” con la sua pizza “Diano a Las Vegas”, una pizza “Detroit Style”, realizzata con i preparati senza glutine, senza additivi chimici e conservanti aggiunti, della linea Senza Glutine Pizzeria di Molini Pizzuti. Solo negli ultimi 5 anni è stata inserita nella competizione la categoria Gluten Free, e ancora nessun italiano si era aggiudicato il podio, per cui Langone èstato il primo italiano a portare a casa la vittoria.
La sede della “Scuola Bianca Molini Pizzuti” a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, ha accolto gli ospiti intervenuti all’evento. La presentazione dell’azienda Molini Pizzuti da parte di Mariella ed Emanuele Pizzuti, poi il racconto del felice epilogo della vittoria a Las Vegas, hanno preceduto il pizza-show del maestro Langone, che ha realizzato davanti ai suoi ospiti la vittoriosa “Diano a Las Vegas”, un omaggio tra la pizza in teglia americana ed i sapori salernitani: mozzarella, friarielli, salsiccia, peperone crusco e un impasto con farina Linea Senza Glutine Pizzeria Molini Pizzuti,con 100% di idratazione lievitato 24 ore.
Con lo stesso impasto ha realizzato anche altre due tipologie di pizze molto appetitose e tutte molto apprezzate dagli ospiti. Un evento Gluten Free moderato da Angela Merolla, tra stuzzicanti degustazioni e calici di vino di Tenute del Fasanella. Amici, parenti, produttori, pizzaioli e la famiglia Pizzuti hanno festeggiato il maestro Langone e il suo meritato titolo di Campione del Mondo per la Categoria “Gluten Free” ovviamente un premio ottenuto anche grazie al blend che ha dato vita alla Linea Senza Glutine Pizzeria Molini Pizzuti. Un gioco di squadra, un lavoro a più mani, che ha premiato qualità e abnegazione. Altre info su: www.molinipizzuti.it.