Discodays, la fiera del disco e della musica di Napoli giunge alla XX edizione

Un traguardo quasi inaspettato per un’iniziativa unica per il Sud Italia e che si svolge due volte all’anno e costantemente da dieci anni.

NAPOLI. Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018 presso il Complesso Palapartenope si svolgerà la nuova edizione del DiscoDays. La prossima edizione della fiera del disco e della musica di Napoli sarà la Ventesima. Un traguardo quasi inaspettato per un’iniziativa unica per il Sud Italia e che si svolge due volte all’anno e costantemente da dieci anni. Discodays è diventato un punto di riferimento per appassionati di vinile, supporto tornato prepotentemente nel mercato discografico mondiale, ma è anche un luogo per i fruitori e appassionati di musica o addetti ai lavori del music business.

Il Discodays ha avuto un processo evolutivo coerente e anno dopo anno si è prefissato più obiettivi fino a far diventare la Fiera del Disco e della Musica, un appuntamento imperdibile per oltre tremila persone che in due giorni creano un flusso costante di Amore per la musica. A maggio 2018 Discodays spegne le venti candeline e per l’occasione festeggia pubblicando la sua prima Compilation rigorosamente in Vinile. L’album, dal titolo Discodays XX realizzato in collaborazione con Hilux Vinyl su etichetta Suoni del Sud, è un doppio vinile da collezione in edizione limitata di sole 300 copie numerate a mano con i brani degli artisti premiati in questi anni. Una concreta testimonianza dei primi dieci anni di attività svolta per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto.

Gli artisti presenti nella raccolta sono: Osanna, Marco Cecioni & Lino Ajello del Balletto di Bronzo feat. Nevruz, Enzo Gragnaniello, James Senese, Peppe Barra, Rino Zurzolo, 24 Grana, 99 posse feat. Nuova Compagnia di Canto Popolare, Dj Jad & La Pankina Krew, Tony Esposito, Jovine feat. ‘O Zulù, Foja, Tarall & Wine, Emiro, La Maschera, Sabba & Gli Incensurabili, The Trick, JFK e la Sua Bella Bionda, Blindur, Katres, Bruno Bavota, Nino Bruno e le 8 Tracce, Gennaro Porcelli. DiscoDays si svolgerà sabato 12 maggio dalle ore 16.00 alle 22.00 e domenica 13 maggio dalle ore 10.00 alle 21.00. Ingresso 5,00 euro. Gratis sino a 18 anni.

 

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*