Lounge, drink, caffetteria e garden: così “I Matti” raddoppia

POMPEI. A poco meno di due anni dall’apertura e dopo il grande consenso di pubblico riscosso in così poco tempo, “I Matti” nel 2018 raddoppia con un nuovo, innovativo, progetto che amplia l’offerta del ristorante-pizzeria, senza però stravolgerne le caratteristiche che l’hanno fatto apprezzare sin dall’apertura, ovvero qualità e creatività applicate alla cucina del territorio.

Due punti fermi che adesso ispirano anche le novità che “I Matti” presenta a partire da aprile: alle sale del ristorante-pizzeria si affiancherà un’area completamente nuova, che ospiterà un innovativo lounge bar, caffetteria e drink, e soprattutto potrà contare su un ampio ed elegante spazio all’aperto, con un giardino che esalterà i colori e i profumi della primavera.

Menù ampliato, dunque, e soprattutto nuovi sapori da provare in uno spazio nuovo, meno “impegnativo” del ristorante, pensato per chi predilige una sosta veloce, magari per un aperitivo o un calice di vino con gli amici, e desidera un ambiente rilassante, ma senza rinunciare alla qualità e ai sapori locali.

Una nuova sfida, dunque, per un locale giovane che punta ad un target diversificato e di respiro internazionale: situato sulla direttrice di via Plinio, infatti, a poca distanza dalla città antica, “I Matti” guarda ora con entusiasmo ad un pubblico variegato che ha esigenze diverse ed è alla ricerca di uno spazio elegante ed allo stesso tempo confortevole.

Il marchio di garanzia de “I Matti”, anche in questa nuova avventura, è ovviamente la conferma in blocco della brigata di cucina, che vede ai posti di comando lo chef Cesare Balzano e il pizzaiolo Michele Di Donna, affiancati dal direttore di sala Giacomo Cirillo.

Al  centro c’è sempre il lavoro di valorizzazione dei prodotti tipici locali di qualità. «Il nostro progetto di ristorante e pizzeria, nato nel 2016 – spiega la general manager Anna Machetti – ha immediatamente richiamato un folto pubblico, che ne ha decretato il successo. A breve inaugureremo uno spazio di nuova concezione all’interno de “I Matti”. Un lounge diverso dagli altri, tre nuovi ambienti, affacciati su un giardino esclusivo, accoglieranno un target di clienti estremamente diversificato. Caffetteria, drink, ristorante, pizzeria e… il resto lo scoprirete a breve».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *