Pompei Music Fest, dal 9 al 12 maggio la seconda edizione

I giovani talenti provenienti da Ucraina, Italia, Azerbaigian, Ungheria e Svizzera

POMPEI. Nel centro storico di Pompei, dal 9 al 12 maggio 2018, si terrà la seconda edizione del Festival-Concorso Internazionale musicale “Pompei Music Fest II (Primavera di Pompei)” che porterà sul palco principale, in piazza Immacolata, giovani talenti provenienti da Ucraina, Italia, Azerbaigian, Ungheria e Svizzera.

Il progetto è nato quasi due anni fa: nel mese di ottobre 2016 Pompei ha ospitato il primo festival «Pompei Music Fest», i cui partecipanti sono stati giovani talenti provenienti dall’Ucraina. «Pompei Music Fest II (Primavera di Pompei)» è ora un festival-concorso, che vedrà la partecipazione di giovani talenti provenienti da diversi paesi del mondo in quattro categorie (vocale, strumentale, teatrale, coreografia).

Organizzato dall’associazione “Rosso Pompeiano” in collaborazione con l’unica “Scuola Ucraina di Jazz e Pop Art”, l’evento artistico si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Pompei e del Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli. Presenzieranno il Festival il sindaco della città di Pompei, Pietro Amitrano, il Console generale dell’Ucraina a Napoli, Hamotskyi Viktor, e Padre Igor, rappresentante della Chiesa greco-cattolica della comunità ucraina di Pompei.

Gli spettatori e i partecipanti saranno in grado di apprezzare, sul palco di piazza Immacolata,  canzoni in italiano, ucraino, inglese, brani tratti da musical, jazz strumentale, brani teatrali e di danza. Il Festival si chiuderà con la cerimonia di premiazione: saranno consegnate le coppe ai vincitori delle varie categorie e omaggi a tutti i partecipanti del Festival. Seguirà il concerto di Gala.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*