Dalla preistoria ai nostri giorni, il Carnevale dei bambini di Pompei

Grande successo per la sfilata organizzata dal Primo Circolo Didattico sul tema delle epoche storiche

POMPEI. Circa 1.300 bambini hanno sfilato questa mattina per le strade di Pompei indossando i costumi di Carnevale dei personaggi delle quattro principali epoche storiche: preistoria, antichità, modernità e contemporaneità. “Dalla Preistoria ai giorni nostri” era infatti il tema della sfilata di Carnevale organizzata dal Primo Circolo Didattico di Pompei, cui hanno preso parte i piccoli alunni delle scuola dell’infanzia e delle scuole primarie. Il corteo colorato è partito da piazza Immacolata per attraversare via Roma e dirigersi verso piazza Bartolo Longo, quindi via Carlo Alberto, Via Lepanto per tornare di nuovo sul sagrato del Santuario. Grazie alla collaborazione tra il Circolo Didattico e i genitori degli alunni è stato possibile realizzare delle vere e proprie piccole opere d’arte, sia per quanto riguarda i costumi (tutti riprodotti alla perfezione) ma anche per quel che concerne gli accessori che hanno accompagnato i travestimenti: carri, mappamondi, bighe e una riproduzione del Colosseo. Insomma, dalla preistoria alla scoperta dell’America, passando per le grandi civiltà antiche come Roma, l’Egitto e la Grecia, la sfilata ha proposto un tema originale e interpretato magistralmente dal lavoro di docenti, genitori e alunni, riscuotndo giustamente un grande successo di pubblico. Sulla pagina Facebook di Made in Pompei c’è una raccolta degli scatti più belli della giornata, firmati da Vittoria Osinska.

Dalla #preistoria alla scoperta dell'America, passando per le grandi civiltà antiche come #Roma, l'#Egitto e la #Grecia….

Pubblicato da Made In Pompei su giovedì 8 febbraio 2018

 

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*