Salerno brilla con le Luci d’Artista fino al 21 gennaio

Dopo il boom del primo weekend dei saldi tutte le fantastiche installazioni continueranno ad illuminare strade, piazze e parchi

SALERNO. Dopo il successo di presenze nel primo week-end dei saldi prosegue Luci d’Artista Salerno fino a tutta domenica 21 gennaio. Tutte le fantastiche installazioni del centro e della zona orientale continueranno ad illuminare strade, piazze e parchi tra animali e miti del Mediterraneo, creature del mare e miti. Resterà acceso, a grande richiesta, ancora per un’altra settimana fino a tutta domenica 14 gennaio il maxi albero di Natale in Piazza Portanova.

I miti marini, le creature, i profumi ed i colori del Mediterraneo, le foreste e gli animali, la volta celeste e l’aurora boreale, il mondo delle fiabe, i mosaici con materiali riciclati, il circo e le vele, gli elementi più tipicamente natalizi lasciano a bocca aperta e coinvolgono il visitatore in un viaggio fantastico alla scoperta di una città ricca d’arte, storia e cultura.

La Villa Comunale è diventata una foresta, un’arca di Noè popolata da animali luminosi che sembrano prendere vita. In Piazza Sant’Agostino si assaporano le magiche atmosfere del Mediterraneo e della Costa d’Amalfi con effetti ottici meravigliosi al profumo di limone. Piazza Flavio Gioia si trasforma nel regno marino dominato dal tridente fiammante di Nettuno circondato dalla sua corte sottomarina. Il mare è vita in una città che respira con il mare. La magia del Natale a Salerno continua per augurare un anno luminoso a tutti i visitatori.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*