A Pompei i cori gospel per festeggiare il Natale

Martedì 26 dicembre nel Teatro “Di Costanzo-Mattiello” il concerto “Christmas Songs” a cura dell’Associazione Cori Campani.

POMPEI. Il Santuario di Pompei invita a festeggiare il Natale anche con la musica. Alle ore 19.00 di martedì 26 dicembre, nel Teatro Di Costanzo-Mattiello, tre grandi gruppi dell’associazione regionale Cori Campani ci faranno dono della loro esibizione e canteranno la gioia della nascita del Bambino Gesù. Sul palco saliranno il Coro giovanile “Voicing” dell’Associazione culturale “Ensemble Corale Noukrìa”, diretto dal maestro Genny Strianese; la Corale “Libentia Cantus”, diretta dal maestro Carlo Intoccia; e il Coro “Daltrocanto”, diretto da Patrizia Bruno. I Cori eseguiranno un significativo repertorio della produzione canora natalizia della tradizione e devozione popolare cristiana, delle melodie internazionali più recenti e di quanto la cultura popolare afro-americana (Gospel) abbia saputo sviluppare in questo campo. Sarà un vero e proprio viaggio nei classici del Natale, da “Jingle Bells” a “White Christmas”, da “Ring Christmas Bells” a “We wish you a merry Christmas”. E, alla fine, i tre cori diventeranno uno soltanto cantando la celebre “Oh, Habby day”degli “Edwin Hawkins Singers”. L’ingresso è libero.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*