Realizzato a Pompei il Presepe interamente commestibile – FOTO

La gelateria Golden Ice propone una Natività tridimensionale  fatta di cioccolato, biscotti e pandoro

POMPEI. Una Natività realizzata con cioccolato, biscotti e pandoro e commestibile al 100%: è una vera e propria creazione artistica quella che la gelateria artigianale Golden Ice di Pompei ha esposto nel punto vendita di via Sacra e che sarà visibile fino all’Epifania. Nata un po’ per gioco, un po’ per vocazione artistica del titolare Filippo, la Natività è diventata in pochi giorni una vera e propria attrazione, che sbalordisce i bambini ma anche i più grandi.

L’opera tridimensionale ha un peso di circa 15 chilogrammi e tutto (esclusa solo la terrina che fa da supporto al presepe) è commestibile: la Sacra famiglia e i Re Magi sono di cioccolato al latte e dalla notte di Natale si aggiungerà anche Gesù Bambino. La capanna, le strade, le staccionate, i muri sono di puro cioccolato fondente e sono stati realizzati rigorosamente a mano. Persino l’acqua nel laghetto è “mangiabile” perché realizzata con un particolare impasto di zucchero.

Se ci si avvicina si possono notare anche i dettagli che danno un tocco di antico alla capanna. Una parte del percorso è stata realizzata con biscotti e granella di biscotti, mentre pandoro sbriciolato nella capanna rappresenta il fieno. Il presepe artistico ovviamente emana un irresistibile profumo di cioccolato anche perché, come detto sarebbe commestibile al 100 per cento: ma per il momento non si tocca! Il presepe di cioccolato è visitabile ogni giorno nella gelateria Golden Ice di Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *