La Bettola del Gusto proclamata “Trattoria dell’Anno”

Il riconoscimento al ristorante nella guida Mangia&Bevi stilata da Il Mattino

POMPEI. Il 2017 si chiude in bellezza per La Bettola del Gusto. Il ristorante di Pompei, infatti, è stato premiato nel Gala di presentazione della guida Mangia&Bevi edita dal quotidiano Il Mattino e trionfa nella categoria “La Trattoria dell’Anno”. «In una Pompei – è la motivazione del premio – dove la ristorazione turistica ha sempre appiattito i locali, questa cucina è una delle rare eccezioni grazie al servizio, la buona carta dei vini, la proposta mai scontata e impreziosita dalla scelta di buona materia di territorio».

Un ottimo riconoscimento per lo chef Alberto Fortunato, il sommelier Vincenzo Fortunato, i soci Raffaele Ingenito, Emilio Elefante e per tutta la squadra del locale pompeiano che lo scorso 20 novembre ha ricevuto il premio direttamente dalle mani dei giornalisti enogastronomici Luciano Pignataro e Santa Di Salvo (nella foto insieme a Vincenzo, a sinistra, e Alberto, a destra), nell’ambito di Gustus, il salone della ristorazione ospitato nei padiglioni della Mostra d’Oltremare.

«Siamo soddisfatti di questo riconoscimento – spiega Vincenzo Fortunato a nome di tutta la squadra della Bettola del Gusto – che vede premiati i nostri sforzi di esaltare il territorio valorizzando i prodotti locali e i piccoli produttori di materie prime». Una filosofia, quella del ristorante pompeiano, apprezzata anche da Slow Food, che lo ha inserito, per il secondo anno consecutivo, nella guida Osterie d’Italia. Il menù della Bettola del Gusto propone oltre a carni selezionate un menù caratterizzato da una cucina del territorio, arricchita da un pizzico di modernità e fantasia.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *