Altri viaggi al termine della notte: il nuovo libro di Michele Vaccaro

Lo scrittore pompeiano, ancora una volta, attraverso i suoi racconti vuole proiettare il lettore in una dimensione fatta di fantasie passate

di Danilo De Gennaro

POMPEI. “(Altri)Viaggi al termine della notte”. È questo il titolo del secondo libro di Michele Vaccaro. Lo scrittore pompeiano, ancora una volta, attraverso i suoi racconti vuole proiettare il lettore in una dimensione fatta di fantasie passate, follie contemporanee e distopie future.

Tutto è racchiuso in 25 racconti. Ognuno di essi sarà un viaggio, un tassello fatto di parole di quell’enorme puzzle che è l’umanità, in tutte le sue sfaccettature. Quel che veniva interrotto in “Viaggi al temine della notte” viene ripreso in questa antologia, che ne rappresenta il seguito ideale e conferma il talento di un autore mai uguale a se stesso.

Michele Vaccaro, con i suoi racconti, inoltre, ha partecipato a numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali vincendone diversi, tra i quali il Premio Internazionale “Fra le parole e l’infinito” di Caivano (Napoli), il Premio Nazionale “Panta Rei” di Lendinara (Rovigo) e il Premio “Sofferenza, delitto o castigo?”, di Verona.

“(Altri) Viaggi al termine della notte” è, dunque, il secondo libro pubblicato con Ekt Edikit. L’uscita è prevista per metà novembre presso la libreria Giamburrasca di Pompei. Sarà disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

Michele Vaccaro è nato a Pompei, dove attualmente vive. Ha pubblicato numerosi volumi in prosa e poesia per editori indipendenti. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in svariati concorsi letterari nazionali ed internazionali.

Oltre alla letteratura ha raccontato di amare il cinema, il jazz e la fotografia e si diletta, inoltre, come videomaker, girando cortometraggi grazie ai quali ha ottenuto anche riconoscimenti al Festival Cortocorrente e al Cortrash. La sua produzione letteraria è custodita e disponibile presso la Biblioteca comunale di Pompei. Gli scritti giornalistici sono consultabili presso l’Emeroteca di Pompei.

Su Compraebook.com sono acquistabili anche i suoi precedenti lavori: “Tutti i colori del buio” (romanzo, 2006), “Confidenzialmente” (poesie, racconti, varie, 2011), “Profondo criminale” (romanzo, 2011).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *