Novità di Natale: da Pompei arriva il “mostacciolo-gelato” – VIDEO

La golosa creazione della gelateria Golden Ice si affianca al già affermato pandoro-gelato, quest’anno in tanti nuovi gusti

POMPEI. Un dolce tipico della tradizione natalizia napoletana “rivisitato” come soltanto la creatività di una gelateria saprebbe fare, e cioè dotandolo di un cuore morbido e facendolo diventare un semifreddo, ricoperto di cioccolato bianco o fondente. Nasce così il “mostacciolo-gelato” ed è la novità, in anteprima assoluta, lanciata per il Natale 2017 dalla gelateria Golden Ice di Pompei che per il prossimo 8 dicembre  – giorno considerato l’apertura delle sante festività – ha organizzato (dalle ore 12,00 alle ore 23,00) una degustazione gratuita della nuova creazione. Sempre in questa occasione la gelateria artigianale pompeiana presenterà le nuove varianti 2017 del suo cavallo di battaglia, che l’ha fatta conoscere anche oltre i confini nazionali, ovvero il pandoro-gelato realizzato quest’anno in nuovi gusti sempre più golosi.

Ma andiamo con ordine. Per realizzare il “mostacciolo-gelato” la gelateria Golden Ice si è ispirata al dolce napoletano, amato dai grandi e dai più piccini, per realizzare un semifreddo dalla tipica forma di rombo. Una volta ottenuto il morbido cuore, il semifreddo viene immerso nel cioccolato fondente o nel cioccolato bianco appositamente realizzato da Golden Ice, prima di essere messo in freezer per alcune ore. Basta pazientare un po’ e il gioco è fatto: i mostaccioli saranno degli ottimi semifreddi ricoperti di croccante cioccolato.

Molto semplice anche la realizzazione di quello che è già diventato un classico delle feste natalizie: il pandoro-gelato, lanciato già alcuni anni fa da Golden Ice. Il pandoro (adesso anche in versione mini) viene “svuotato” e quindi riempito di gelato al gusto che si preferisce. Anche l’esterno può essere guarnito a piacimento, ad esempio immergendo il pandoro nel cioccolato e poi aggiungendo la granella. Tra i nuovi gusti ci sono Nocciutella (nocciola e Nutella), Kinder, Sneaker, Kinder Cereali, Oreo e Kinder Bueno. Ma le varianti sono pressoché infinite, basta seguire semplicemente la propria golosità. In alternativa, basta affidarsi alla fantasia di Golden Ice! Per assaggiare le creazioni natalizie di Golden Ice l’appuntamento è per venerdì 8 dicembre 2017 a Pompei, in via Sacra, 22 (tel. 0818505019).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *