Mediterranean Cooking Congress 2017: nascono i Laboratori di Gusto Mediterraneo
Il 21 novembre è in programma il Meeting sul tema dell’olio da Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi, a Napoli.
NAPOLI. Per la IV edizione del Mediterranean Cooking Congress il programma si arricchisce con “I Laboratori di Gusto Mediterraneo” con focus sugli alimenti che ormai rientrano nella quotidianità di ogni cittadino del Mediterraneo. Mcc è stato ideato dalla società By Tourist nel 2014 con tappe itineranti tra le Nazioni del Mediterraneo per approfondire i sapori e le tradizioni di questi territori, con farm trip, press tour, workshop, tavole rotonde, convegni, cooking show e momenti b2b.
Dopo le tappe in Croazia e Spagna, da quest’anno l’evento si arricchisce di due appuntamenti dedicati ai Laboratori di Gusto Mediterraneo, sarebbe a dire due focus su alimenti che fanno ormai parte della quotidianità di ogni cittadino del Mediterraneo: olio e pasta. Durante i laboratori ci sarà una fase tecnica di approfondimento con esperti di settore, analisi sensoriale, tavola rotonda a cui seguiranno degustazioni e Cooking show oltre che una relazione tecnica che sarà pubblicata nella sezione Guida “Mediterranean Experiences” della rivista Gusto Mediterraneo in uscita ad aprile 2018.
Il primo appuntamento è dunque martedì 21 novembre da Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi in via Caracciolo 13, con un meeting tecnico sul tema dell’olio, dall’analisi sensoriale al confronto tra esperti ed infine degustazione con cocktail e pizza gourmet per esaltare le caratteristiche peculiari degli oli, secondo quanto definito durante la tavola rotonda.