Il 5 novembre torna la Domenica al Museo

L’accesso agli scavi di Pompei rispetterà il seguente orario: si potrà entrare dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (ultimo ingresso 15.30). Stop agli ingressi a 15mila unità

POMPEI. In occasione della prossima “Domenica al museo” 5 novembre, ad ingresso gratuito, l’accesso agli scavi di Pompei rispetterà il seguente orario: si potrà entrare dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (ultimo ingresso 15.30). Tuttavia «Il Parco archeologico di Pompei si riserva di effettuare la chiusura temporanea del sito al raggiungimento di 15.000 visitatori per il tempo necessario a consentire il deflusso del pubblico e allo scopo di impedire una eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito».

Inoltre il Parco Archeologico di Pompei ricorda che «Per garantire la massima tutela e al contempo la fruizione ottimale dell’area archeologica, si provvederà a incentivare le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza». Tale orario – conclude quindi la comunicazione del Parco – resterà invariato per tutto il periodo invernale, fino al prossimo 31 marzo.

Oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Per conoscere l’elenco completo, consultare la Pagina ufficiale della Domenica al Museo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *