Ottobre mese della birra: a Pompei, il British Pub in festa

Dal 24 al 29 una settimana dedicata alle birre britanniche, tedesche e americane. Tra le specialità gastronomiche che si potranno assaggiare esclusivamente in questa settimana ci sono il Bretzen e il Knodel

POMPEI. Ottobre, com’è noto, è il mese per eccellenza dedicato alla birra. Anche quest’anno, quindi, il British Pub darà vita alla “Festa della Birra”: una intera settimana, dal 24 al 29 ottobre, dedicata alla bevanda diffusissima e molto amata dal pubblico, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Birra sì, ma non solo: il pub di via Sacra a Pompei, infatti, in quella settimana ha in programma anche delle serate gastronomiche a tema, con degustazione di piatti da abbinare a vari tipi di birra e accompagnate da musica dal vivo. Inoltre, in occasione della “Festa della Birra” il British lancia la formula “Più bevi, meno paghi” con speciali sconti su tutte le birre alla spina.

Tra le specialità gastronomiche che si potranno assaggiare esclusivamente in questa settimana ci sono il Bretzen (un particolare tipo di pane bavarese a forma di “8”, condito in superficie con sale doppio); Kartofen, specialità a base di patate; Bratwurstel, Bockwurstel e altri tipi di wurstel; il Knodel, un particolare dolce di origine bavarese. Ovviamente la birra e la buona gastronomia al British Pub sono protagoniste tutto l’anno: tra le novità del menù, oltre al sushi di chianina, ora figurano anche carni pregiate, come la carne di canguro e la carne di zebra. Da bere c’è un’ampia scelta di birre britanniche, tedesche e americane, oltre a rhum molto particolari.

E poi c’è l’atmosfera “british” di sempre. Quando si entra si ha l’impressione di essere finiti indietro nel tempo, in una vera “public house” (da cui l’abbreviazione “pub”) dell’Inghilterra del XIX secolo: dagli arredi ai parati, dalle luci alle decorazioni, tutto è fedele alle caratteristiche di una locanda inglese. Info: www.thebritishpub.it.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *