Nasce a Pompei il primo club dedicato ai fotoamatori

Si chiama “Photoclub at Pompeii” e il presidente onorario è Adrian Maben. Si definiscono “persone dagli interessi diversi ma tutte accomunate dalla stessa, identica, intensa, passione per la fotografia”. 

POMPEI. A Pompei nasce “Photoclub at Pompeii”, il club degli appassionati di fotografia, di quanti amano raccontare i momenti e gli aspetti più belli della propria terra attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. La neo-costituita associazione di fotoamatori, senza scopo di lucro, può fregiarsi anche di avere come presidente onorario nientemeno che sir Adrian Maben, il regista dell’intramontabile film-documentario “Pink Floyd live at Pompeii”, a testimonianza di voler diventare un punto di riferimento per gli appassionati del settore, attraverso l’organizzazione di eventi culturali di spessore.

L’associazione è stata costituita lo scorso 22 settembre nella sala dei convegni dell’Hotel “Forum” di Pompei, dove si sono incontrati i soci fondatori Adriano Spano, Alfredo Contaldo, Antonio Malafronte, Ciro Serrapica, Enrico Di Cristo, Viktoriia Osinska, assieme al cittadino onorario di Pompei, Adrian Maben. Si definiscono “persone dagli interessi diversi ma tutte accomunate dalla stessa, identica, intensa, passione per la fotografia”. Per questo hanno voluto che l’associazione fosse rigorosamente senza scopo di lucro. Sir Adrian Maben, molto legato a Pompei soprattutto grazie allo straordinario lavoro realizzato nel 1971 con i Pink Floyd, si è detto lieto di essere stato indicato all’unanimità quale presidente onorario del Photoclub at Pompei.

L’associazione è già in fermento e tante idee bollono in pentola. Tra le primissime attività che intraprenderà il Photoclub at Pompei c’è una mostra itinerante negli alberghi cittadini, che esporrà immagini esclusive di bellezze e risorse del territorio. Ma si può essere certi che seguiranno molte altre interessanti iniziative. L’associazione è aperta a chiunque volesse partecipavi. Per informazioni si può indirizzare una e-mail a: photoclubatpompeii@gmail.com.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *