Turismo, le bellezze della Campania in vetrina a Tokyo

Saranno presentati i principali dati del turismo campano che quest’anno ha goduto di una crescita del 12,1% con oltre 17 milioni di turisti 

NAPOLI. La Regione Campania partecipa quest’anno al “Tourism Expo Japan 2017”, il più grande appuntamento dedicato al turismo in Giappone in corso a Tokyo fino al 24 settembre. Domani 22 settembre, alle 11.00 ora locale, presso il Padiglione Italia al Tourism Expo Japan 2017, la Regione Campania terrà la conferenza stampa sul tema “Destinazione Campania. Turismo, Cultura ed Eventi”.

Saranno presentati i principali dati del turismo campano che quest’anno ha goduto di una crescita del 12,1% con oltre 17 milioni di turisti, rafforzando la Campania tra le regioni preferite dai turisti in Italia e indicando Napoli come la città con il più alto tasso di crescita di presenze. Tra i principali attrattori, gli Scavi di Pompei e la Reggia di Caserta sono rispettivamente il secondo e terzo sito più visitati d’Italia, con il Museo Archeologico di Napoli, gli Scavi di Ercolano, i templi di Paestum e il museo di Capodimonte entro le  prime 15 posizioni nazionali.

«La Campania concentra nel suo territorio una grande quantità e varietà di bellezze e di attrazioni – spiega l’assessore regionale alle Politiche culturali e al Turismo, Corrado Matera – ed è una priorità dell’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca potenziare l’offerta turistica sia in termini di numeri di presenze sia in termini di qualità dei servizi offerti. La nostra presenza alla Tourism Expo Japan intende rafforzare quel legame speciale tra i viaggiatori giapponesi e la nostra regione: in un mercato globale che va verso la massificazione e standardizzazione del turismo, i giapponesi rappresentano una componente di selezione della qualità dell’offerta e la Campania ancora più che nel passato, deve presentarsi come una delle mete di un turismo di eccellenza nel panorama mondiale». (c.s.)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *