Ecco svelato “Il segreto per essere primi su Google”

Pubblicato il primo libro di Mario Chiocchetti, giovane 23enne pompeiano e laureando in Ingegneria Informatica

di Danilo De Gennaro

POMPEI. “Il segreto per essere primi su Google”, è il primo libro di Mario Chiocchetti, giovane 23enne pompeiano e laureando in Ingegneria Informatica, pubblicato sulla base delle sue conoscenze relative alla Seo. La Seo (Search Engine Optimization) è l’insieme delle tecniche di ottimizzazione di un sito web affinchè quest’ultimo si posizioni nei primi risultati delle ricerche fatte sul motore di ricerca Google, per determinate parole chiave.

Il libro non presuppone essere un manuale tecnico ma una guida di avvicinamento alla Seo, fornendo le giuste conoscenze per un neofita in quest’ambito: spiegazione dei termini tecnici, descrizione degli algoritmi di ricerca Google, come fare un Seo Audit e come ottimizzare al meglio i contenuti dal punto di vista della Seo. Mario Chiocchetti si occupa di digitale dal 2012.

Ha iniziato come sviluppatore di app e siti web per poi passare, pochi anni dopo, al settore del marketing (principalmente Seo e Social Media Strategies). Successivamente ha rivestito per qualche anno il ruolo di Seo Copywriter per un noto blog di tecnologia ed attualmente lavora come consulente informatico per privati e aziende.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento