Okdoria Fest, torna la festa della birra più attesa della Campania

Cinque giorni di musica, divertimento, buon cibo e tanta ottima birra per festeggiare insieme la fine dell’estate

SAN MARZANO SUL SARNO. L’Okdoriafest, la festa della birra più celebre della Campania torna dal 1° al 5 settembre 2017 nella splendida location del Parco Urbano di San Marzano sul Sarno (Sa). Cinque giorni di musica, divertimento, buon cibo e tanta ottima birra per festeggiare insieme la fine dell’estate. L’Okdoriafest 2017, nel frattempo evolutasi nel Beer Park Edition ha ampliato ancora di più l’offerta per i fan della birra e della buona musica.

La rassegna di eventi si aprirà il 1° settembre alle ore 18.00, con un convegno istituzionale sul bere responsabilmente presso l’Aula Consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno. Successivamente, gli incontri si terranno al Beer Park, principalmente nella Press Area allestita all’ingresso del Parco Urbano. L’altro appuntamento culturale riguarda il turismo enogastronomico in Campania con il convegno su “I luoghi della Birra”, in cui sarà presentata la nuova guida Slow Food. Anche i laboratori riguardano, naturalmente, il mondo della birra e si occuperanno di degustazione, abbinamenti culinari, sport e salute e l’immancabile cotta pubblica, dove i partecipanti realizzeranno insieme agli esperti di homebrewing (birra fatta in casa) una vera e propria birra artigianale che sarà poi imbottigliata e donata agli iscritti al laboratorio. Altra chicca di quest’anno sarà il Premio Piacevolezza, che sarà consegnato nell’ultima serata dell’Okdoriafest 2017 alle eccellenze del mondo brassicolo ed enogastronomico della Campania.

Ci sono, poi, le cinque serate animate da artisti di caratura nazionale: ad aprire lo show ci saranno i Foja (01/09) e la loro musica “alternativa”; il mitico Tony Tammaro accompagnato dai Medina Band (02/09); il poliedrico Gerardo Amarante accompagnato dalle Ninfe della Tammorra (03/09) per una serata popolare; il super ospite Clementino (04/09); il grande Enzo Avitabile (05/09), anima di tutte le edizioni.

Insieme alla musica e a più di 20 varietà di birra, il popolo dell’Okdoria potrà degustare tante specialità culinarie per tutti i gusti: dal classico wurstellone bavarese con crauti e patatine, indispensabile in una festa della birra, ai primi piatti della tradizione napoletana; dai tagliere di salumi e formaggi ai dolci preparati dai maestri del territorio, fino ai classici panini ripieni. Tutto con la comodità delle numerose panche presenti in tutto il Beer Park.

L’offerta di divertimento è proprio per tutti, grazie anche all’area giochi per far felici i bambini e i genitori, mentre per i giovani ed i più grandi ci saranno tante piccole attrazioni e stand. Inoltre, cosa davvero importante, ci sarà uno speciale piano parcheggi in collaborazione con l’amministrazione comunale che prevede la presenza di bus navetta che porteranno i visitatori fino all’ingresso del Beer Park.

E non è tutto. L’Okdorialab, fortemente voluto dagli organizzatori Marco de Simone, Mimmo Esposito e Pietro Paolo Coppola, vedrà la consueta conduzione di Alfonso Del Forno​, tester ufficiale di Unionbirrai (la più grande associazione di categoria italiana) e Giudice di Birra dell’Anno. Quest’anno si aggiunge l’importantissima partnership con Coffi Festival (CortoGlobo Film Festival Italia), festival indipendente del cinema e delle arti, si terrà ad Angri dal 28 al 30 settembre. Ogni sera, all’interno del “Coffi-time” ci saranno interviste agli artisti dell’Okdoria e proiezione di cortometraggi.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *