Campania Express, il treno turistico in funzione fino al 15 ottobre

Permette di raggiungere le più belle località della costiera vesuviana con un treno veloce e confortevole

NAPOLI. Campania Express per il 2017, il treno turistico d’eccellenza che collega velocemente e senza fermate intermedie le località turistiche vesuviane e della Penisola sorrentina, sarà in funzione fino al 15 ottobre per venire incontro agli aumenti consistenti dei flussi turistici dell’area.

Solo sei fermate per il Campania Express che permetterà di spostarsi agevolmente tra Napoli (fermate Porta Nolana e Piazza Garibaldi), Ercolano Scavi, Torre Annunziata-Oplonti, Pompei Scavi-Villa dei Misteri e Sorrento in poco più di 50 minuti. Il servizio è offerto dall’EAV (Ente Autonomo Volturno) sulla linea ferroviaria della Circumvesuviana. Il prezzo è leggermente superiore rispetto agli ordinari treni della Circum ma permette di raggiungere le più belle località della costiera vesuviana con un treno veloce e confortevole, un Metrostar di ultima generazione, con aria climatizzata e 144 posti  a sedere prenotabili, per godere a pieno di un tour in un territorio fatto di passione storia, tradizione e natura.

Il biglietto a tariffa unica prevede la possibilità di: effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa dell’andata; scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un’altra corsa Campania Express nella data prevista per il viaggio di andata e/o di ritorno (in questo caso, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie); oppure, infine, scegliere all’atto della prenotazione il servizio gratuito di bus-navetta o taxi a Sorrento. Il treno prevede 8 corse giornaliere inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento, più 4 corse intermedie tra Sorrento e Pompei. I biglietti si possono acquistare in tutte le stazioni interessate dalle fermate del Campania Express. I punti vendita per l’acquisto del ticket sono le biglietterie o gli uffici relazioni con il pubblico (Urp) di: Napoli-Porta Nolana; Napoli-Piazza Garibaldi; Ercolano; Torre Annunziata-Oplonti; Pompei-Villa dei Misteri; Sorrento.

Qui tutte le info utili:
www.eavsrl.it/web/content/campania-express-2017-it 

mm

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige “Made in Pompei”, rivista free-press mensile di promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*