“Castro Street” è l’ultimo singolo degli Shak&Speares: in primavera il nuovo album

POMPEI. Un nuovo singolo, “Castro Street”, e tre live a Londra. Si è chiuso alla grande il 2013 per gli Shak&Speares, la band folk-rock pompeiana, e ora comincia un anno che già si annuncia molto promettente.

Lo scorso dicembre, a meno di un anno dall’album del debutto, “Gagster” (pubblicato da Freak House records) ritornano con un inedito i Fratelli Marlowe.

“Castro street” – registrato e masterizzato da Ercole Longobardi – è il singolo che anticipa il nuovo album che uscirà in primavera e sarà pubblicato ancora una volta dall’etichetta musicale partenopea Freak House. Il videoclip di Castro Street si può gustare su Fanpage.it.

Il video è stato scritto e diretto da Michele Pesce & Louis Marlowe. Il brano è in free-download sul profilo Bandcamp della casa discografica.

Il singolo “Castro Street” è un omaggio a Harvey Bernard Milk, militante americano del movimento di liberazione omosessuale. Fu il primo componente delle istituzioni statunitensi apertamente gay e venne assassinato nel 1978.

Il titolo della canzone di ispira a Castro, un quartiere di San Francisco conosciuto in tutto il mondo per essere il cuore della comunità gay di una delle città con la più alta concentrazione di omosessuali.

Prima quartiere di immigrazione scandinava e poi irlandese, è nella seconda metà degli anni Sessanta che inizia a diventare punto di riferimento per i tanti giovani omosessuali che da ogni parte degli Stati Uniti accorrono a San Francisco, attirati dalla ventata di libertà che il nuovo movimento di controcultura hippie sta portando alla città californiana.

Il centro di Castro è rappresentato dall’intersezione tra Castro Street e la 17esima Strada, in una piazza al centro della quale è issata una grande bandiera arcobaleno. (fonte Wikipedia).

Dal 12 al 14 dicembre 2013, poi, la band pompeiana formata da Louis Marlowe (voice, guitar), Max Marlowe (clarinetto), Al Marlowe (basso) e Frank Marlowe (percussioni) è stata a Londra per tre seguitissimi showcase: al 12 Bar Club; allo Yuck! e al The Water Rats.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *